applicare i tarocchi

Grazie al fatto che i Tarocchi di Marsiglia sono espressione artistica dell' essere umano la loro compagnia e il loro utilizzo può essere riportato a praticamente tutti gli ambiti umani.

 

Specchiarsi nei Tarocchi di Marsiglia può permettere di trovare strade e soluzioni mai considerate che inevitabilmente ci  possono aiutare a sviluppare e migliorare la nostra qualità della vita da tutti i punti di vista: personale, sociale, professionale, artistico ecc.

 

- Artisti possono rafforzare le proprie qualità espressive o ispirarsi per creare nuove opere

- Professionisti di qualsiasi genere possono sviluppare e migliorare le proprie qualità latenti e aprirsi a nuove strade

- Dipendenti e/o Aziende possono comprendere come meglio come cooperare e lavorare

- Artigiani o Titolari di Piccole aziende possono comprendere meglio come indirizzare la propria azione

- Cuochi e Pasticceri possono farsi ispirare a nuove modalità e possibilità creative

- Studiosi possono riuscire a meglio collegare e comprendere

 ... insomma ... Chiunque avrà domande da porSI e avrà necessità e volontà di mettersi in gioco ne potrà giovare.

 

Tutti i percorsi proposti sono esclusivamente esperienziali e vengono sostenuti dalla complessità dei livelli che compongono i Tarocchi stessi, permettendo una completa e  personale libertà di comprensione e azione.

 

Permetterci di giocare, ideare, recitare, danzare, dipingere, creare, lavorare, immaginare, sviluppare, rafforzare, condividere, costruire, raccontare ... in compagnia dei Tarocchi di Marsiglia ci aiuterà ad andare oltre alle usuali limitazioni in maniera propositiva e attiva alimentando quei cambiamenti che talvolta necessinato o desideriamo.

 

 

Alcune esperienze applicative sviluppate:

 

Immaginandosi Tarocco  sono serate ispirate dagli aspetti onirici dei Tarocchi di Marsiglia. Grazie a performance, letture, giochi di condivisione e socializzazione ogni partecipante si può rispecchiare, in maniera del tutto libera e personale nei tarocchi che di volta in volta emergono. Una maniera gentile e condivisa per studiare o incontrare i Tarocchi.

 

Gioco Tarocco  è una modalità di studio/gioco a più tappe entro la quale poter studiare e giocare con i Tarocchi in maniera libera. Entro questo percorso i partecipanti possono studiare i Tarocchi in maniera semplice e pulita permettendosi di rapportarli al proprio quotidiano vissuto. Vagliando gli innumerevoli aspetti all'interno del gioco dei Tarocchi in maniera personale e condivisa, lontano da giudizi e pregiudizi, ognuno potrà essere a sua volta specchio/tarocco degli altri innescando così una giocosa ed evolutiva interazione.

 

Caffè Mediterraneo  sono serate interattive e condivise che vedono i partecipanti essere attori e spettatori, catalizzatori e reagenti all'interno di una unica tematica da svolgere e condividere. Il canale che viene utilizzato in queste serate è quello "artistico/espressivo" così che lontani da conoscenze e pregiudizi si possa comunicare in assoluta neutralità e pro positività : ognuno potrà recitare, danzare, dipingere, cucinare ecc  il tarocco che vorrà condividere con gli altri permettendo a tutti di incontrare e accogliere aspetti mai considerati o attuati.

 

il Teatro col Tarocco Teatrale - Tarot Theatre  è una possibilità altra di vivere l'esperienza del teatro. Abbinando le regole, i giochi e gli elementi che i Tarocchi di Marsiglia ci suggeriscono alla magica "scatola" del teatro-danza possiamo studiare e creare in maniera del tutto sorprendente. Giocare, recitare e danzare con i Tarocchi consentirà di bypassare giocosamente le strutture mentali permettendoci di assimilare ed incarnare i tarocchi stessi grazie alle nostre meravigliose e complesse qualità umane.

 

... altri percorsi di studio, evoluzione e abbinamento sono possibili ... come detto sopra anche ai fini professionali oltre che personali e possono essere ideate, create e sviluppate per le più differenti utilità ...