Eventi - Workshop - Corsi - Laboratori - Incontri - Consulenze

Individuali e di Gruppo

 

 

Tarocchi

Teatro

Danza

Psico Bio Genealogia applicata

Fiori di Bach

Espressione Artistica

Rispecchiarsi

Collocarsi e Reinventarsi

Centrarsi e Direzionarsi

Riscoprirsi e Valorizzarsi

Armonizzarsi

Condividere


Semplice come la Natura

La semplicità della natura stessa è la semplicità del Metodo dei Rimedi Floreali del Dottor Bach: i 38 rimedi ottenuti da fiori, bacche ed acque sorgive grazie alle loro preziose qualità ci aiutano a riequilibrare le nostre emozioni facendoci vivere meglio.

Avvalersi dei così detti “Fiori di Bach” non è soltanto un mezzo per riuscire a vivere con più serenità e gioia i momenti della vita, ma è anche mezzo per poter intraprendere un viaggio di scoperta e cura di se stessi:

un mezzo per acquisire consapevolezza di se.

 

il Bach Centre : la Casa di Edward Bach

La casa in cui Edward Bach ha vissuto, studiato e completato la sua Opera, oltre a preservare l’ambiente naturale per produrre i Rimedi Floreali preserva anche il metodo originale tramite i suoi corsi formativi in tutto il mondo.

 


Rimedi Floreali e Medicine

I fiori di Bach, essendo semplici infusioni di fiori in acqua sorgiva, sono assolutamente innocui:

non hanno contrindicazioni

e non danno problemi da sovradosaggio.

I Rimedi Floreali del Dottor Bach non interferiscono con le medicine, non ne inficiano la loro funzione

e NON LE SOSTITUISCONO.

Edward Bach era un medico e fino alla fine dei suoi giorni non ha mai rinnegato l’utilità

e la necessità della medicina.

 


Consulenze e MIscele Floreali

Durante le consulenze il Practitioner, con gentilezza, discrezione e professionalità,

accompagnerà passo per passo i clienti al riconoscimento degli stati emotivi emergenti

per associarvi, uno ad uno, i Rimedi Floreali adatti al riequilibrio emozionale.

 

Essendo ogni persona diversa, ogni momento diverso

ed ogni situazione diversavemente vissuta,

ogni miscela riconsegnata

sarà ALTRETTANTO unica e personale.

 

 Per questo i Rimedi Floreali del Dottor Bach NON possono essere considerati un semplice vademecum o prontuario adatto indistintamente a tutte le occasioni e persone.

 


 Per questo approcciarsi ai Fiori di Bach col METODO ORIGINALE del BACH CENTRE

è un poco come intraprendere un viaggio in compagnia di se stessi.

Il Dottor Bach infatti si auspicava proprio che, una volta presa dimestichezza col Metodo,

ognuno potesse in totale autonomia avvalersi di questi benefici Rimedi Naturali.

" I Fiori hanno l'effetto di un brano di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima. Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza. I rimedi non guariscono attaccando direttamente la malattia, ma inondano il nostro corpo con le vibrazioni del nostro IO più profondo alla cui presenza le malattie si sciolgono come neve al sole "

 

dagli scritti del Dottor Edward Bach


Ma i Rimedi i Fiori di Bach sono utili anche a loro ?

Inoltre, essendo i Rimedi Floreali del Dottor Bach parte integrante della Natura, i loro benefici possono essere tranquillamente considerati anche per le nostre care piante e per i nostri cari amici animali.




Risposte ad alcune domande classiche :

 

Ma i Rimedi Floreali del Dottor Bach sono validi per tutte le età ?

Semplicemente si.

 

Quanto dura una Consulenza ?

Una consulenza tipo si aggira sui 60 minuti circa per gli adulti e di 40 minuti circa per i bambini.

 

Come si Svolgono le Consulenze ?

Con rispetto, libertà e professionalità instaureremo un semplice dialogo grazie al quale andremo a riconoscere le emozioni che al momento emergono per così permetterci di "individuare" i Rimedi Floreali adeguati al loro riequilbrio.

 

Come Funzionano le consulenze per i bambini o per gli adolescenti ?

I bambini durante la consulenza saranno lascaiti liberi di disegnare e/o giocare e il tutto sarà molto meno formale e più gioco.

Ovviavente per i minorenni tutti si richiede la presenza attiva dei due genitori ma per quanto riguarda gli adolescenti invece se il caso e/o l'età lo permettono si può anche valutare con i genitori che il colloquio si svolga senza la loro presenza.

 

Perchè occorre una Consulenza ? Non esistono miscele già pronte alla bisogna ?

Le consulenze sono il terreno di contenimento entro al quale potersi esprimere e riconoscere, cosa questa difficile da fare senza la presenza di una figura professionale come il Pratictioner che accompagna il cliente al riconoscimento degli stati emotivi presenti al momento. Il Practitioner con estrema gentilezza, rispetto e professionalità permette al cliente di potersi esprimere ed ascoltare al tempo stesso, e sappiamo benissimo tutti come sia difficile per ognunodi noi rimanere "neutri" e "distaccati" quando forti stati emotivi ci stanno accompagnando.

Comunque sia Edward Bach stesso si auspicava che il Metodo potesse essere compreso, assimilato ed utilizzato da tutti in piena libertà ed autonomia e per questo ci si può avvalere delle consulenze, dei Rimedi e dei corsi che il Bach Centre organizza come momento di "cura personale" ma anche come possibilità per conoscere, studiare e meglio comprende il metodo stesso e i suoi Rimedi.

 

Inoltre ogni persona che arriverà alla consulenza porterà non soltanto le proprie emozioni ma anche la sua storia, le sue eperienze ... insomma tutta se stessa, per queste innumerevoli variabili non possono esserci miscele già pronte adatte a tutto e tutti, proprio perchè noi tutti siamo diversi e nella nostra splendida unicità viviamo e rispondiamo agli stimoli che il mondo ci invia in maniera completamente diversa e personale.. 

Il Dottor Bach ha individuato comunque una miscela che riesce ad essere efficace a tutti quanti nelle più disparate occasioni e nessità e si chiama Rescue Remedy, questa miscela floreale è adattissima nei forti momenti di tensione e doloroso trauma e per questo riesce ad essere la sola possibile ad essere adatta ed efficace per tutti.

 

Dove si Svolgono le Consulenze ?

Si possono fissare appuntamenti per effettuare consulenze in Studio oppure, se il caso lo richiedesse, anche a casa vostra.

 

Di quante Consulenze si tratterebbe ?

In piena e totale libertà una volta fatta la prima consulenza si potrà o programmare immediatamente la successiva Consulenza oppure decidere in seguito se avvalersi di altre Consulenze e continuare il percorso.

 

Una volta fatta la prima Consulenza dopo quanto si dovrebbe programmare quella successiva ?

Anche qui è tutto a completa discrezione del Cliente non solo se ma anche quando vorrà e/o sentirà la necessità di fissare la consulenza successiva, comunque diciamo che all' incirca le Consulenze si possono fare a distanza di 21/30 giorni l'una dall'altra.

 

Quando facciamo una consulenza sui Fiori di Bach usciamo fuori con la bottiglietta contenente la misclela personale giàpronta all' uso ?

A conclusione della consulenza il practitioner vi riconsegnerà la lista dei fiori che comporranno la vostra miscela da far comporre negli adeguati ed appositi luoghi che prevedono altrettanto personale professionale e laboratori ce attrezzati e certificati,

 

 

 

 

BFRP iscritto al Registro del Bach Centre